Free Delivery for all orders + discount code BLACKWEEK 🔥

0

Your Cart is Empty

July 17, 2021 2 min read

Leggings: come scegliere quelli giusti

Classici leggings neri o si può osare di più?

Negli ultimi anni il mondo dello sportswear da donna ha visto imporsi i leggings come capo principale per ogni tipo di outfit.

Proprio per questo abbiamo visto come negli ultimi tempi come fashion blogger, star dello spettacolo, così come donne manager o studentesse abbiano iniziato ad usarli come un vero è proprio capo fashion, sdoganando le più diverse fantasie ed scegliendo i colori in base alla stagionalità o al resto del loro outfit più "urbano".

Leggings per outfit sportivo

Inoltre, non sono più un capo ad uso esclusivo del mondo delle palestre e del fitness, ma hanno trovato un impiego in diverse discipline grazie alla loro capacità di offrire ottime performance sotto ogni punto di vista: dall'elasticità alla resistenza alle sollecitazioni, dalla capacità di essere una seconda pelle che ci tiene al caldo nei climi più rigidi alla capacità di tenere ben fresca la pelle d'estate ed in caso di allenamento intensivo.

Proprio per questo, dobbiamo prima di tutto capire quale sarà l'attività principale d'impiego in modo tale da scegliere i leggings giusti. Non dimentichiamo ovviamente la stagione o se l'allenamento sarà al chiuso o all'aperto.

Riteniamo sempre valida la raccomandazione di prendere sempre quelli della giusta taglia (non una più piccola) in quanto devono pur sempre essere comodi e mai limitare i movimenti.

I nostri designer hanno fatto più prove per garantire un'altissima aderenza unita alla massima comodità, quindi tienilo a mente per il tuo acquisto.

 

Leggings: come abbinarli

E lo stile? Non dimentichiamoci di quanto ormai questo capo sia stato sdoganato dal mondo dello sport e sempre di più è diventato un vero e proprio accessorio di stile! Consideriamo anche a questo quando dobbiamo scegliere i leggings giusti.

Edony ha pensato proprio a tutti questi elementi per disegnare le sue collezioni: i nostri capi infatti non solo sono tecnici e pensati per la tua attività fisica, ma anche per poter essere indossati con disinvoltura anche per un brunch in città con le tue amiche o per un abbigliamento comodo e meno formale: non è stata fatta alcune rinuncia allo stile.

A noi piacciono tantissimo abbinati ad un cardigan oversize, una felpa con un taglio più abbondante o con una t-shirt più alla moda quando vogliamo indossare i nostri leggings per un'occasione più fashion e meno legata all'attività sportiva.

 

Se hai domande scrivici nella nostra contact form, via social, e-mail o nei commenti, saremo felici di aiutarti nella tua scelta!

 

 Il tuo Team Edony.

  



Also in Edony's Blog

The perfect sweet breakfast for athletes
The perfect sweet breakfast for athletes

August 30, 2021 2 min read

The best 2021-2022 activewear trends to boost your motivation
The best 2021-2022 activewear trends to boost your motivation

August 10, 2021 2 min read

5 tips to style your activewear
5 tips to style your activewear

July 29, 2021 2 min read